La mia auto

Lamiaauto cona

Disponibile nei seguenti store:

google-play Amazon-app-store SamsungApps

Ricordare le scadenze del tagliando, la Revisione, il Bollo Auto, la Patente di Guida e l’assicurazione non sarà più un problema !!
La mia auto è la prima applicazione Android per gestire il cambio gomme stagionali e le scadenze. Questa versione gratuita è limitata alla gestione di una sola auto e contiene dei banner pubblicitari. A breve la versione PRO con la gestione di più auto, moto etc..
Come si usa..
 screenshot-1355466378266

Dopo la scelta della lingua, questa è la prima schermata che si presenterà. Questa pagina è il cuore dell’App perchè in una sola videata racchiude tutte le informazioni essenziali da ricordare. Nella prima metà in alto quanto volte e quanti chilometri abbiamo fatto con le gomme estive e invernali. Nella seconda metà invece troviamo un riepilogo delle varie scadenze. La prima volta che avviamo l’App tutti i campi sono vuoti. Per iniziare a inserire i nostri dati sulle gomme basta toccare l’immagine azzurra con la scritta “Gomme Auto”, lo stesso per inserire le scadenze.

screenshot-1355466390636

Da questa schermata potrete inserire le vostre scadenze, per farlo basterà toccare il pulsante azzurro relativo alla scadenza. Toccato il pulsante comparirà una schermata con una facile scelta del giorno, mese e anno.

Toccando il pulsante “Back”, tornate alla prima schermata.

screen

Dopo la scelta del pulsante per inserire i dati sulle vostre gomme, questa sarà la prima schermata che vi si presenterà. Questa racchiude un riepilogo dettagliato sull’uso delle vostre gomme auto.Toccando il pulsante “Back”, tornate alla prima schermata.Toccando il pulsante a forma di ingranaggio accedete alla schermate della configurazione più avanti descritta.Toccando il pulsante “Inserisci dati”, accedete alla schermata per inserire i dati sulle vostre gomme.

screenshot-1355076707420#1

La prima volta che accedete a questa schermata la troverete vuota come quella della figura a sinistra. Sarete in due possibili situazione:La prima è che avete appena acquistato l’auto. Questa monta sicuramente gomme estive o all season. Nel campo “Ins. Numero utilizzi” scrivere il valore 1 (significa che è la prima volta che si utilizzano questi pneumatici), poi nel campo “Km iniziali” scrivere il valore 1 (non mettere lo 0 perché non viene gestito) e toccate il pulsante “Salva “.Toccate quindi il pulsante “Data acquisto” e inserite la data.Avete finito e potete toccare il pulsante “Riepilogo Dati”.L’applicazione tornerà alla figura del riepilogo e vi mostrerà sulle sezione gomme estive, la data di acquisto e il numero 1 sulle volte usate, nessun conteggio chilometrico verrà mostrato.Quando l’inverno inizia e togli le gomme estive per quelle invernali, nel campo “Km finali” sempre della sezione “Gomme Estive” scriverai i chilometri che leggi nel conta chilometri (al momento del cambio gomme) e selezionarai il pulsante “Salva”.L’applicazione calcola i chilometri percorsi. Compilerà quindi il campo “Km percorsi” con il valore dei chilometri che hai fatto con questa prima volta che hai usato le gomme estive e con lo stesso valore anche il campo “Km Tot.:” (che solo per questa prima volta che hai usato le gomme estive), coincidono.In automatico compilerà con il valore 1 il campo “Numero utilizzi” della sezione invernale e di conseguenza anche il campo “Km iniziali”, che coincidono con i chilometri finali delle gomme estive.Toccate quindi il pulsante “Data acquisto” della sezione invernale e inserite la data.Avete finito e potete toccare il pulsante “Riepilogo Dati”.L’applicazione tornerà alla figura del riepilogo e vi mostrerà sulle sezione gomme estive, la data di acquisto, sempre il numero 1 sulle volte usate, quanti chilometri avete fatto, il numero 1 anche sulle volte usate delle gomme invernali e la relativa data di acquisto.Quando sarà ora di togliere le gomme invernali per quelle estive inserirete il valore dei chilometri che leggete nel conta chilometri, nel campo “Km finali” delle “Gomme Invernali”.L’App come ha fatto per le gomme estive, vi mosterà quanti chilometri avete fatto.Compilerà in automatico il campo “Numero utilizzi” delle “Gomme Estive” con il valore 2 e sempre in automatico compilerà anche il campo “Km iniziali” sempre delle “Gomme Estive” con il valore dei chilometri finali delle gomme invernali.Avete finito e potete toccare il pulsante “Riepilogo Dati”.Per i futuri inserimenti seguite le stesse regole.ALCUNE REGOLE IMPORTANTI !Se avete avete già da tempo la vostra, sapete i dati di acquisto e i vari chilometri fatti con le vostre gomme e volete in un’unica soluzione inserire tutti questi dati, non potete. Dovete cronologicamente seguire le istruzioni sopra riportate simulando i vari inserimenti. Questa App è molto automatizzata nei calcoli e richiede il solo l’inserimento dei chilometri che leggete ad ogni cambio gomme.

screenshot-1356781294514

Questa è la schermata di configurazione a cui si accede toccando il pulsante con il simbolo dell’ingranaggio.Da questa schermata potete mandarmi una mail toccando l’apposito bottone, avere delle info su questa App sempre toccando il relativo bottone.Potete azzerare i valori delle Gomme Estive e Invernali toccando i due relativi bottoni, questi bottoni non eseguono alcun reset sul valore delle scadenze. Consiglio, prima di iniziare ad usare questa App, di eseguire un reset dei valori invernali ed estivi.

Statistiche